Vantaggi

I vantaggi dell’Agricoltura Microbiologica

Produttività 

Nei suoli ricchi di microbiologia i nutrienti sono trasformati, fissati e resi disponibili dall’attività trofica dei batteri, funghi e protozoi, che cedono alle piante sostanze nutritive nelle forme chimiche, nelle quantità e nei tempi consoni alle necessità della coltura, senza lisciviazioni e perdite per insolubilizzazione.

Una sana e complessa microbiologia favorisce il maggiore sviluppo degli apparati radicali aumentando la capacità ed efficienza di assorbimento e di resistenza alla siccità.

Un suolo coltivato con il metodo microbiologico Biozeta richiede minori apporti fertilizzanti e idrici.

Qualità 

Un suolo sano e ricco di vita genera prodotti di alta qualità biochimica, ricchi di sostanze antiossidanti e con maggiori concentrazioni di zuccheri ed acidi organici. Ciò deriva da una condizione ottimale dell’equilibrio pianta-terreno-radice che permette la massima efficienza fisiologica della pianta.

Un suolo coltivato con il metodo microbiologico Biozeta origina alta qualità biochimica e cibo ad alto valore nutraceutico.

Resistenza

Un suolo sano e ricco di vita è un ambiente assolutamente inospitale per numerosi patogeni e parassiti delle colture che non possono perciò svilupparsi liberamente e prendere il sopravvento. Le piante che crescono in un terreno ricco di microrganismi sono inoltre dotate di maggiori resistenze endogene grazie all’ottima condizione fisiologica che permette loro di resistere meglio a vari stress abiotici e biotici.

Un suolo coltivato con il metodo microbiologico Biozeta origina piante più forti e sane e minore necessità di trattamenti.

Scopri i nostri prodotti per il tuo orto o giardino, o se sei un agricoltore, un greenkeeper o un professionista del verde e desideri conoscere i nostri prodotti professionali contattaci qui, ti daremo tutte le informazioni necessarie sui nostri concimi liquidi, solidi, le eccezionali micorrize ed i fitoterapici naturali più adatti alle tue esigenze.

Siamo qui per risponderti: scrivici o chiamaci per qualunque informazione.