Avere un orto ci dà la possibilità di coltivare le verdure che preferiamo, un hobby sano e divertente che tra l’altro può contribuire positivamente all’economia familiare.
Se è biologico, la qualità del raccolto sarà ancora maggiore: un orto biologico soddisfa palato e salute!
I nostri prodotti permettono di avere un alto livello di fertilità biologica del terreno dalla quale derivano la produttività, qualità e sanità di frutta e verdura dell’orto e di conseguenza alte proprietà nutrizionali e nutraceutiche importantissime per la nostra salute.
Proponiamo protocolli di gestione per orto biologico primaverile ed autunnale che impiegano fertilizzanti organici naturali solidi, liquidi, microrganismi utili e prodotti speciali ammessi tutti in agricoltura biologica.
Consigli per un orto o un giardino biologico
.
Ogni stagione ci offre frutta e verdura utili per la nostra salute e per un’alimentazione corretta. Un orto biologico “fatto in casa” è sano ed appagante: seguici (anche su Facebook) e scopri i consigli di Anna per ottenere prodotti biologici di alta qualità.
Perché fare un orto biologico?
Per la nostra salute, la nostra soddisfazione e la nostra serenità.
E’ la soddisfazione di produrre verdure che avremo a portata di mano in poche settimane, pronte da cucinare, e fresche da portare in tavola. E’ la certezza che non contengano residui tossici: le abbiamo coltivate secondo natura, e cresciute sotto i nostri occhi. E’ il gusto di mangiare una verdura di buon sapore, ricca in vitamine e sali minerali che fanno bene alla salute.
Cosa significa fare un orto Bio?
Coltivare l’orto seguendo le leggi naturali che regolano la vita. Il nostro intervento si limita a ristabilire un equilibrio naturale fra terra e pianta. Nel suolo le piante radicano, trovano i nutrienti e la protezione necessaria per svilupparsi e produrre.
Contattaci per avere ogni informazione sui nostri prodotti e protocolli biologici per orto, sulla qualità di ciò che ti offriamo, oppure sfoglia il nostro negozio on-line.