Agricoltura Microbiologica

La microbiologia del suolo – vera forza per la rigenerazione dei suoli, per un’agricoltura fertile e produttiva nel rispetto dell’uomo e della Natura.

Programmi di lotta biologica integrata con la lotta agronomica – applicazione di prodotti naturali ad azione sinergica.

Il suolo è una risorsa naturale fragile e limitata che deve essere attentamente gestita e protetta, fondamento della salute dell’uomo e dell’ambiente.

L’Agricoltura Microbiologica (AM) porta alla rigenerazione dei suoli e passa obbligatoriamente dal rafforzamento della fertilità biologica, partendo dal ripristino della sostanza organica stabile, in sinergia con i microrganismi agronomicamente utili.

Un suolo rigenerato e microbiologicamente fertile incrementa la produttività, la sanità, la resistenza alle malattie ed agli stress climatici delle colture, riduce le necessità di fertilizzanti ed acqua, produce prodotti di migliore qualità e alto valore nutraceutico, nel rispetto dell’uomo e della Natura.

Scopri i nostri prodotti per il tuo orto o giardino, o se sei un agricoltore, un greenkeeper o un professionista del verde e desideri conoscere i nostri prodotti professionali contattaci qui, ti daremo tutte le informazioni necessarie sui nostri concimi liquidi, solidi, le eccezionali micorrize ed i fitoterapici naturali più adatti alle tue esigenze.

Siamo qui per risponderti: scrivici o chiamaci per qualunque informazione.