Come gestire orto e giardino in modo naturale

Come ottenere frutta e verdura salutari, biologiche e di alta qualità.

Anna dà sempre buoni consigli!
Qui di seguito, i nostri 5 prodotti base da utilizzare per la cura del vostro orto o giardino di casa: sono prodotti naturali, biologici, di altissima qualità, che ti permetteranno di ottenre risultati straordinari nel rispetto dell’Ambiente.
Se vuoi, puoi anche acquistare il kit completo qui.

Prodotto BIONATURAL > Fertilizzante organico per rivitalizzare la terra.
Quando e come usarlo.
Nel giardino: dalla primavera in poi spargere a spaglio 100 gr/mq sul prato, tutti i mesi fino a novembre, per mantenerlo verde e rigoglioso.
Nell’orto: prima di trapiantare le piantine, interrare dai 100 ai 300 gr/mq.

Prodotto NUTRYMICRO > Fertilizzante liquido per il nutrimento della micrologia buona e delle piante.
Quando e come usarlo.
Nel giardino e nell’orto: applicare con annaffiatoio, dissolvendo 100 cc in 20 litri d’acqua, sulla terra attorno alle piante, in piccola quantità, prima dell’irrigazione, in modo che penetri bene nella zona radicale.

Prodotto AGRIMETAB > Corroborante per l’aumento delle difese delle piante da attacchi di muffe (es. oidio) e insetti (es. afidi, cimici).
Quando e come usarlo.
Nel giardino e nell’orto: durante i periodi umidi e piovosi, applicare una volta la settimana. In presenza d’insetti dannosi applicare 2-3 volte a distanza di 3 giorni fino a che la popolazione sparisce. Il prodotto va sciolto in acqua (3-5 gr/litro) aggiungendovi 2 cucchiai/litro di NUTRYMICRO e poi spruzzato, preferibilmente la sera, sulle foglie. Agrimetab può essere utilizzato anche durante la fioritura.

Prodotto BIOZETAMINE SUPER CU > Fitostimolante fogliare con un basso contenuto (5%) di rame chelato.
Quando e come usarlo.
Nel giardino e nell’orto: il prodotto va utilizzato in primavera ed in autunno quando l’umidità favorisce la diffusione delle malattie come la peronospera del basilico, diluendolo in acqua (3-5 cc/litro) e spruzzandolo sulle foglie. Biozetamine Super Cu non va utilizzato durante la fioritura.

 

I consigli di Anna per un orto o un giardino biologico
.
Ogni stagione ci offre frutta e verdura utili per la nostra salute e per un’alimentazione corretta. Un orto biologico “fatto in casa” è sano ed appagante: seguici (anche su Facebook) e scopri i consigli di Anna per ottenere prodotti biologici di alta qualità.

Domande? Informazioni? Siamo qui per risponderti, clicca e compila il form, oppure telefonaci o inviaci una mail.